"Dal 1949 al 1959, in piena guerra fredda, gli statunitensi, tramite i loro servizi segreti e del Comitato per l’Europa unita, versarono l’equivalente di 50 milioni di dollari attuali a tutti i movimenti europeisti, tra cui quello inglese di Winston Churchill o del francese Henri Frenay." Rémi Kauffer.
Una signorina tedesca conosciuta in un corso di turco aveva tutta l'aria della bambina presuntuosa e arrogante a cui fa sentire tanto bene far vedere che è la prima a capire tutto, che è molto emancipata, che è di mente aperta, che è tanto inteligente quanto sensibile.
Solo che è bastato parlare dei pericoli del Trattato di Lisbona che subito si è inviperita, guardandomi con aria tra l'ottuso e lo sconcertato e dicendo che lei queste cose le sa! Le ha studiate! Il Trattato di Lisbona non è niente di male!
Ogni discussione era ovviamente chiusa, lei lo sapeva bene, il suo sguardo bastava a capirlo.
Allora ragazzetta arrogante, invece di vantarti di cosa sei stata tanto brava a farti insegnare, vai a vedere cosa non vogliono far sapere, vai a guardarti come la U.E. sta privatizzando nazioni intere! Credi che la colpa dei problemi in Gracia sia dei lavoratori che non hanno lavorato quanto dovevano?
No! Proprio no!
La Germania invece è ststa tra le più interessate a creare una moneta che ha dato potere ad una banca centrale, la B.C.E., che ha immediatamente tolto moneta nazionale sostituendola con moneta a debito. Quando l'hanno fatto sapevano benissimo che togliere la sovranetà monetaria a molte nazioni vuole dire farel arrivare aduna crisi in qualche anno, per poi comprarseli con tre lire e toglierli ogni risorsa naturale.
Certamente queste cose te le hanno insegnate tutte! Certamente in quel tuo sguardo da non venirmi a dire quelle che so meglio di tutti, c'era anche questo.
Stai tranquila però, perchè se continuerai in questo modo diventerai molto brava a stare sempre con chi comanda e non avrai problemi a continuare a fare la fighetta.
Certo non avrai dignità ma basterà che ti circondi di persone che la pensano come te e avrai la certezza di avere ragione.
Quando ti ho fatto notare che una legge che tanto importante non è stata fatta accettare con un referendum, mi hai risposto che quello dipende dalle nazioni che non lo hanno voluto.
Questo vuol dire che non hai letto neanche un rigo di cosa hanno detto i ministri europei, tedeschi, francesi e inglesi soprattutto, che hanno duramente voluto che NON venissero fatti referendum. Fascismo. Semplice fascismo.
Non servono le camice nere per capire che siamo nella merda.
Bastano delle ragazzine convinte di essere emancipate e progressisite, e che sono pronte a difendere con tutta la loro arroganza quello che gli si sono fatte insegnare. Fa sentire tanto bravi, superiore e moderni, vero?
Allora dovresti accorgerti che la stessa cosa succedeva con i giovani nazisti.
Avevano il tuo stesso esatto atteggiamento.
Volevo fare citazioni o collegamenti a documenti che confermano quello che dico.
Qualunque cosa scriva però è minima in confronto a quanto di meglio è facile trovare facendo un semplice giro in internet; magari su siti non governativi.
domenica 2 maggio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)