sabato 10 febbraio 2007

I NUOVI FASCISTI NON HANNO PIU' BISOGNO DI PIAZZARE BOMBE

Non servono più le stragi.

I nuovi fascisti non hanno pià bisogno di piazzare bombe e far ricadere la colpa sugli anarchici.

Non c'è più bisogno di ammazzare per avere potere, per tenere buoni i rapporti con la c.i.a. o con i gruppi conservatori che silenziosamente ci comandano, per fare un mucchio di soldi o per fare un colpo di stato.

Ci stanno uccidendo dentro.
Lo hanno già fatto; e non solo dentro ma anche fuori la nostra morte è visibile. Pasolini si accorse per primo che il corpo era una delle poche cose che ancora il potere non aveva colonizzato, ma credo che oggi sia riuscito anche in quello. Lampade continue, tatuaggi e piercing dettati solo dalla moda sono solo un piccolo esempio. Ma questo meriterebbe maggiore riflessione. Pasolini aveva ragione ed onestamente dubito che la mia affermazione valga qualcosa.
Non importa più fare stragi e tenere l'uomo medio in allarme; basta ucciderlo dentro. Questo silenzio delle bombe è anche un silenzio degli animi.

I nostri animi.

Il mercato selvaggio, la televisione, le pubblicità, il consumo di massa, sono le bombe dei nuovi fascisti. E gli anarchici, i socialisti, i marxisti vengono uccisi ogni volta che dopo aver parlato per strada a qualcuno di un sogno di umanità unita, vengono guardati come idioti e lasciati soli.
I potenti di oggi hanno la vita più facile.
La comunicazione di massa è quella che oggi muove la verità da sapere e da nascondere, organizza gli avvenimenti mondiali, fa girare i maggiori capitali. E' li quindi che il nuovo potente conservatore e fascista si muove.
Non ci sono persone a contestare in piazza. La nostra mente alla piazza non pensa più. La bomba è esplosa. Fino a che il consumo di massa non è arrivato, e soprattutto il consumo mediatico, televisivo, di immagini glamour, pubblicitario, le persone andavano uccise per fermarle. Oggi invece i nostri desideri stessi, sono dettati dalle reclame dai marchi di fabbrica, e quindi dagli stessi detentori del potere.
Il desiderio è quello che ci rende uomini. Il desiderio di vita e come realizzarlo è ciò che ci rendo unici individui con una propria anima; il desiderio oggi è stato annullato e rimpiazzato da un falso desiderio facilmente comandabile. La bomba non ha bisogno di scoppiare quindi, ucciderebbe solo gente morta.
Le stragi di stato quindi ora servono a poco se non a niente.Quei bei signori considerate persone di esempio, i sognori che diventano produttori di idee che muovono la massa ad una vita di consumi alla modo e non ad una vita di necessità, sono i nostri schiavisti, sono gli esecutori della strage; sono al tempo stesso potenti fascisti mandanti ed esecutori nelle mani di mandanti ancora più potenti di loro. Personaggi che al povero borghesino di strada nessuno nominerà mai. Forza Nuova, Ordine Nuovo, il Movimento Sociale Italiano, i neonazzisti, continuano a comandare pur essendo forse l'ultima ruota del carro, dove alla guida ci sono potenti e mafiosi altrettanto conservatori e criminali.
Si, criminali.
E lo ripeto.
Criminali.
Gli esempi si sprecherebbero e facendone si potrebbe addirittura ridurre la grandezza della situazione che resta invece di enorme entità.
Eppure basterebbe così poco per toglierli di mezzo.Basterebbe riprendersi i nostri desideri; la nostra voglia di vita e non di potere.

Questo per dire che dietro a sorrisi e podotti utili a poco prezzo che trovo in televisione, dietro ad ogni piecing o tatuaggio ammiccante dal bordo dei pantaloni di una ragazzina, dietro ogni transazione bancaria ed aumento di valore di azioni che vogliono testimoniare l'importanza e la bontà delle nuove tecnologie di comunicazione, e che vanno a far pensare che bisogna stare al passo coi tempi per guadagnare qualche soldo, vedo logge massoniche ben più poteni di ogni fascismo, di ogni bomba o strage di stato, di ogni nazzismo, di ogni mafia.

"Oggi la sovranità imperiale non è più basata, semplicemente, sul potere di dare la morte ma sul potere globale esercitato sulla vita delle persone".
-Michael Foucault-

Le stragi non servono oggi.
Siamo già stati uccisi da bombe molto silenziose.

Nessun commento: